SweetXmasTime | 2021

I PANETTONI DI NATALE PERSONALIZZATI DAGLI STUDI DI ARCHITETTURA DI MILANO

Martedì 14 Dicembre  Ore 19.00
Location: SieMatic – Viale Monte Santo 8, Milano
OfficialPartner: SieMatic
DesignPartner: Garavaglia Arredamenti –  Frigo2000 - V-ZUG
WinePartner: MARGUERITE GUYOT - WineTip
Concept&Organizzazone: TOWANT

Si è svolta a Milano, Martedì 14 Dicembre, presso il  FlagShip Store SieMatic, la prima edizione  italiana di SweetXmasTime, i panettoni di Natale personalizzati dagli studi di architettura di Milano. Dieci studi di architettura si sono cimentati,  tutti con estrema originalità e dedizione, alla personalizzazione di  uno dei prodotti che più di altri racconta e rappresenta Milano, la sua storia e la sua tipicità: il panettone. Una personalizzazione assolutamente  libera e creativa realizzata attraverso il pensiero e la manualità  dei protagonisti dell'architettura coinvolti. Una personalizzazione  per raccontare lo studio, il proprio mood ed i propri progetti.


Un ruolo particolare ed importante hanno avuto i giornalisti presenti, i quali dopo aver ascoltato la presentazione di ciascuno studio ed aver valutato i progetti realizzati hanno eletto il panettone vincitore della prima edizione SweetXmasTime 2021

Vincitore della prima edizione SweetXmasTime 2021 è stato EligoStudio che ha presentato un panettone dal titolo “Disegni”.

Particolarità della tappa SweetXmasTime è stata la preparazione “live” di un vero e proprio panettone realizzato a cura dello chef Giuseppe Russo (The private chef). Un panettone che ha effettuato l'ultima lievitazione e la cottura direttamente in sala nel forno V-ZUG e condiviso tra tutti i partecipanti come occasione per augurare Buon Natale 2021, un Natale di architettura e design.
Ad accompagnare l'assaggio del panettone gli Champagne Marguerite Guyot, azienda che affonda le proprie radici nei vigneti di Damery, terra di antica tradizione Champagne.

Protagonisti della prima edizione di i SweetXmasTime sono stati  gli studi : Alessandra Parolini Architetto - Atelierzero - DAAA Haus - deamicisarchitetti - EligoStudio - Francesco Rota | Architettura - GruppoTre Architetti - PLACE - QUINCOCES-DRAGÒ & PARTNERS - studio elementare _ Paolo Pasquini Architetti

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a

DESIGNPARTNER

SieMatic
Your Lifestyle - Your Kitchen
Il marchio tedesco Premium SieMatic, che vanta una lunga storia e tradizione nella produzione di mobili da cucina, è riconosciuto a livello internazionale per i suoi prodotti dal design esclusivo, eleganza senza tempo e alta funzionalità. Il concetto di spazio dei tre stili SieMatic URBAN, PURE e CLASSIC, che rispecchiano le tendenze di arredo più attuali ed ambite, viene ogni volta reinterpretato nei Centri Esclusivi SieMatic e nei migliori show room specializzati  presenti in oltre 65 paesi del mondo. Con il concetto progettuale SieMatic è possibile creare ambienti che rappresentano perfettamente la personalità di chi li abita. Sin dalla sua fondazione nel 1929, l’azienda si è sempre posta come obiettivo la massima perfezione nel realizzare proposte individuali e personalizzate. La produzione avviene a Loehne, nella Westfalia del nord, sulla base delle normative ecologiche “Made in Germany”. Prima, durante e dopo il processo produttivo vengono eseguiti in SieMatic, nel proprio laboratorio interno, controlli di qualità molto severi, che superano di gran lunga gli standard richiesti. Inoltre SieMatic si fa certificare con regolarità da istituzioni riconosciute.

V-ZUG
Il marchio svizzero V-ZUG è da più di cento anni sinonimo di qualità, innovazione e tecnologia.
V-ZUG propone elettrodomestici realizzati solo con i migliori materiali e testati per durare a lungo nel tempo, garantendo dei risultati e delle prestazioni superiori e consumi energetici ridotti per una tecnologia di facile utilizzo che migliori significativamente la qualità della vita.
Brand svizzero di alta gamma è da diversi anni leader internazionale nel settore degli elettrodomestici che utilizzano il vapore. Molto apprezzati gli innovativi e sofisticati forni a vapore controllato combinati con cottura ventilata o addirittura a microonde, utilizzati perfino da chef stellati. Le lavastoviglie di ultima generazione che oltre a lavare a 55 c° in soli 19 minuti, sono dotate di un’esclusiva finitura al vapore puro e garantiscono sempre un pulito sorprendente soprattutto i bicchieri di cristallo. Last but not least l’esclusivo sistema al vapore antipiega in dotazione all’interno dell’esclusivo refresh Butler per eliminare virus, batteri e odori dai tessuti.
V-ZUG è qualità, innovazione, tecnologia, prestazioni, sostenibilità, design, affidabilità.

Frigo2000
FRIGO 2000 è High Performance Kitchen: dal 1983, la casa esclusiva dei più importanti marchi internazionali nel settore della conservazione, del lavaggio, della cottura e dell’aspirazione per la cucina.
Nata guardando al futuro e da sempre protesa alla ricerca dell’eccellenza, Frigo2000 unisce competenza ed esperienza nella progettazione, consulenza e assistenza post-vendita, proponendo soluzioni sostenibili che adottano le tecnologie più avanzate per rispondere a ogni esigenza e garantire una migliore qualità della vita.

FRIGO 2000 è il bello della cucina.
Freezyboy, Hoshizaki, kaelo, mabe, MGS, Sub-Zero | Wolf, Top Brewer, V-ZUG, Wolf Gourmet.

GARAVAGLIA ARREDAMENTI
La storia della famiglia Garavaglia  risale agli anni 20 con un piccolo laboratorio di falegnameria. Negli anni 70 il laboratorio viene trasformato  in azienda iniziando la  specializzazione nel settore delle cucine. Garavaglia Christian nel 1998 da’ vita  all’attuale show-room Garavagliarredamenti improntato sulla vendita di cucine made in  Germany che viene ampliato nel 2009 anche al resto dell’arredamento dando un servizio di progettazione globale della casa. Nel 2015 inizia la collaborazione con il brand tedesco di cucine Premium SieMatic che da’ vita al prestigioso store inaugurato lo scorso novembre.

THEPRIVATE CHEF
GIUSEPPE RUSSO
La cucina, prima della ristorazione, mi ha sempre affascinato. 
Sono cresciuto grazie alle radici della cucina tradizionale trasmessa dalle nonne, sviluppate poi nello studio tra le migliori accademie culinarie, come Alma.
Da anni lavoro nelle migliori cucine del mondo in modo da ampliare la mia conoscenza delle molteplici innovazioni e delle diverse espressività gustative.
La mia sfida consiste nel trasmettere la massima espressione gustativa tra tradizione e avanguardia nel pieno rispetto della sostenibilità e di noi stessi.

WINE  PARTNER
MARGUERITE GUYOT
Marguerite Guyot affonda le sue radici nei vigneti di Damery, terra di antica tradizione Champagne.
Una gamma originale di Cuvée, caratterizzata da una personalità elegante e raffinata.
Florence Guyot, proprietaria del marchio, ha potuto seguire la sua grande passione grazie al rapporto di fiducia con la famiglia di vigneron proprietari delle vigne.
Con tempi più lunghi di cantina e sboccature tardive rispetto a quelle dei vigneron, Florence riesce ad ottenere uno champagne espressivo, di carattere, e ogni monovitigno esprime la sua tipicità con eleganza e sensualità con le sue bollicine fini.
Cultura ragionata, vinificazione in botti di acciaio inox, con solo l’aggiunta di vino rosso per il rosé e affinamento in botte di legno. Vendemmie a mano. Solo le «rogneuse» vengono usate prima per pulire le vigne.
L'abito di Marguerite Guyot si ispira all'armonia tra la natura e la sensualità delle donne come nella visione poetica di Alphonse Mucha e dell'Art Nouveau.
La firma Marguerite Guyot, svela l'atmosfera creativa di Mozart e l'istinto di Mirò. È ornata da una corona di margherite dove il cerchio, simbolo universale, evoca la perla e la bolla di champagne. "Un crescendo di sapori ed emozioni", uno champagne di carattere, vivace, gourmet, minerale e sensuale ... Armonioso ed equilibrato. Un viaggio attraverso le diverse culture e colori del mondo. "Un momento di condivisione, magia e poesia attorno ai miei cinque Petali di Emozioni".

WINETIP
WineTip nasce nel 2000 da una grande passione per il vino.
Da 20 anni top wine merchant d’Italia e distributore per l’alta ristorazione milanese, WineTip è il miglior riferimento per collezionisti e cultori. Mette a disposizione vini da tutto il mondo e vanta una grande profondità di annate, specializzandosi soprattutto sui migliori vini di Piemonte, Toscana, Borgogna, Bordeaux e Champagne. Grazie alla sua esperienza pluriennale e alla sua professionalità, WineTip ha conquistato un pubblico molto trasversale: privati ed aziende che provengono da oltre 40 Paesi al mondo, un bacino d’utenza variegato, colto ed esigente che sa di rivolgersi ad un team di intenditori. Oltre al servizio di valutazione e compravendita di vino, nello show room di WineTip è attivo un servizio di wine storage esclusivo: la Milano Wine Vault, la prima e unica cassaforte di vino in Italia. Uno spazio in centro a Milano con 90 wine locker e 3 wine room a temperatura e umidità controllate, interamente dedicato alla conservazione ed esposizione di vini rari e preziosi di clienti appassionati.
WineTip è uno dei principali riferimenti anche per il mondo dei distillati, con centinaia di bottiglie molto particolari e ricercate, spesso difficili da trovare sul mercato.
Da anni l’azienda organizza eventi di degustazione presso la sua sede o in ristoranti partner. Privati e aziende, intenditori e meno esperti: a WineTip piace coinvolgere i suoi utenti e far scoprire loro i vini della sua cantina, assaggiandoli insieme.

WINETIP: da più di vent'anni YOUR WINE PARTNER.

CONCEPT&ORGANIZZAZIONE SWEETXMASTIME | 2021

TOWANT
TOWANT è un’agenzia  dedicata a promuovere contatti e relazioni tra le aziende del design e gli studi di architettura in Italia e all’estero. Tra gli eventi organizzati da TOWANT gli “ArchitectsParty”, gli aperitivi negli studi di architettura    d'Italia e d'Europa, “Archichef|Night”, gli appuntamenti a tavola dove lo chef è l’architetto, “De- signSail” l’architettura in barca a vela, “DjArch”, i party negli showroom del design dove il Dj è l'architetto - e “BeachDesign”, il torneo di biglie da spiaggia dell'architettura italiana.