STILI DI VITA ANZICHE' PROGRAMMI DI CUCINE

IL DESIGN INDIVIDUALE DELLE CUCINE SIEMATIC

Every person is different. So is every SieMatic Kitchen.

Ogni persona è diversa; anche ogni SieMatic. „Con il nostro concetto di progettazione degli stili SieMatic forniamo ai nostri clienti l'ispirazione per progetti di cucine individuali e soddisfiamo, indipendentemente dalle strutture dei programmi, tutti i desideri in modo preciso e dettagliato. Grazie alle opzioni uniche che vi offre SieMatic, componete la vostra cucina secondo il vostro gusto personale: che sia puristica, urbana o classica".

Ulrich W. Siekmann, CEO SieMatic

PURE

RISCOPRITE LA
PURA ISPIRAZIONE

Un locale può essere un’isola: un‘oasi di pace e leggerezza in cui lasciar scivolare via la frenesia della quotidianità, come fosse un cappotto. Forme esclusive, colori accuratamente selezionati e rinuncia a decori eccessivi creano un’atmosfera piacevole ed equilibrata. Un’essenzialità comprensibile, percepita nella stessa misura in tutto il mondo. Un relax che crea ispirazione. Qui si può esprimere la propria individualità. Perché al centro c’è la persona, non il mobile. Destinate al piacere della vostra vita lo spazio che desiderate. Il mondo dello stile Pure di SieMatic vi offre tantissime possibilità creative con concetti di spazio in cui le funzioni della cucina si integrano in modo perfetto e discreto nell’architettura.

URBAN

GODERSI LA VITA DI CITTÀ
ISPIRAZIONE URBANA

Chi ama la vita urbana, ama una vita non chiassosa ma vivace, non anonima ma socievole, non frenetica ma stimolante, interessante, poliedrica e movimentata. Londra o Lisbona, Berlino o Barcellona, New York o Norimberga: le nostre città sono piene di contrasti, che i giovani, non solo di età ma anche di spirito, di tutto il mondo trovano entusiasmanti, molto invitanti e produttivi. Tutto è in movimento, non solo il traffico stradale. Street Art, Pop-up Shops, Urban Gardening – è la creatività spontanea dei suoi abitanti a plasmare continuamente il volto di una città e a renderla una«User-generated City». Che ci si trovi in un loft, avvolti nello charme particolare di un ex capannone industriale, o in un accogliente appartamento in un palazzo d’epoca, in una piccola villetta a schiera o in un enorme attico, la città offre un mondo di possibilità, in cui ciascuno trova la propria nicchia.

CLASSIC

AL PASSO CON I TEMPI
CLASSICO: REINVENTATO

Per amare il classico non bisogna essere necessariamente tradizionalisti. Che si tratti di abbigliamento, automobili, musica o arredamento, quello che unisce gli amanti del classico di tutto il mondo è l’entusiasmo per tutto ciò che è artigianale e autentico, per i valori veri e per l’eleganza senza tempo. E l’originalità è tanto desiderata quanto l’autenticità. Chi si muove in diversi ambiti culturali ha la sensazione che il classico stia sviluppando uno stile di vita nuovo e versatile, in modo particolare nell’Interior Design: mondano o minimalista, sfarzoso o discreto, tradizionale o irriverente. In ciascun caso non è mai stato così personale come lo è oggi e pertanto vive una suggestiva rinascita.

CLICCARE SEMPLICEMENTE E SFOGLIARE

SICURAMENTE CI SONO ANCORA MOLTE COSE CHE VORRESTE SAPERE SULLE NOSTRE CUCINE.

Vi offriamo un supporto professionale nella progettazione della vostra cucina. Chiamateci o contattateci! Oppure sfogliate semplicemente i nostri opuscoli. Qui troverete molti consigli e suggerimenti per la progettazione della cucina e  altre informazioni interessanti e dettagliate sulla qualità e l'ampia gamma dei prodotti di SieMatic.

PURE

BENVENUTI NEL MONDO MINIMALISTA DI SIEMATIC

 

 

URBAN

BENVENUTI NEL MONDO URBANO DI SIEMATIC

 

 

CLASSIC

BENVENUTI NEL MONDO CLASSICO DI SIEMATIC

 

 

ATTREZZATURA INTERNA

DALLE POSATE IN ARGENTO ALLA PENTOLA IN GHISA, DALLA COLLEZIONE DI SPEZIE FINO ALL'  IPAD: QUI TROVATE PER OGNI COSA IL POSTO CHE AVETE SEMPRE DESIDERATO.

 

I nuovi cassetti ed estraibili SieMatic sono tanto belli esteticamente quanto funzionali. Nessun dettaglio tecnico disturba l'estetica minimalista. I telai sottili e lineari chiusi lateralmente, disponibili a scelta in alluminio o acciaio, si adattano perfettamente ai pannelli laterali e ai piani di lavoro  look 1 cm. 

I cassetti e gli estraibili SieMatic sopportano un carico elevato, si estraggono facilmente e a scelta sono disponibili in ogni larghezza precisa al millimetro da 25 cm fino a 120 cm, inclusi i tappetini coprifondo. Ma l'aspetto più interessante è che avete una libertà di composizione così ampia come mai prima d'ora.

 

INDIVIDUALE

VOI AVETE I VOSTRI DESIDERI

Ciascuno non possiede solo pentole, piatti, posate e provviste.Ciascuno ha anche grandi passioni o piccoli sfizi. In qualche  caso può trattarsi di una raccolta di tappi per bottiglie di vino o di coltelli da collezione da riporre in cucina; in altri casi si vorrebbero avere sempre a portata di mano penne o occhiali da lettura, mentre molti non rinunciano volentieri al cellulare anche quando cucinano.

MULTIMATIC

VI REGALA PIU' SPAZIO: FINO AL 30% IN PIU'.

 

In nessun altro locale lo spazio è così importante come nei mobili in cucina.Eppure è proprio qui che solitamente si sprecano molti centimetri preziosi. A meno che non abbiate scelto una SieMatic. Infatti in tutti i suoi mobili si può riporre molto di più: grazie a MultiMatic, un sistema di attrezzatura interna altamente flessibile che si può comporre, modificare e integrare proprio in base alle esigenze personali. Esso permette una suddivisione individuale dello spazio interno e una disposizione razionale degli oggetti. E così guadagnate spazio: fino al 30% in più. 

Fatevi illustrare le possibilità di attrezzare la vostra cucina in modo del tutto personale.

La maggior parte dei nostri materiali deriva da un materiale che ricresce ed è riciclabile: il legno. Lo acquistiamo in base alle direttive del Forest Stewardship Council® e da fornitori locali. In questo modo le tratte di trasporto e il consumo di energia sono ridotti al minimo. Grazie a macchinari da taglio avanzati, garantiamo un impiego ottimale del materiale con ritagli esigui. Gli scarti di legno residui vengono riciclati al 100% o trasformati in energia nei nostri impianti di riscaldamento.